famiglia

Le donne e l’amore..Amori intensi e amori difficili

Non so voi ma per me il tema donna e amore è davvero complicato … non sono una psicologa e quindi sono pure teorie personali o semplicemente esperienze di vita vissute o ascoltate da persone che mi hanno regalato i loro racconti personali .

La donna ha una capacità di abnegazione nell’amore che secondo me non ha eguali , l’amore per i propri figli ,l’amore e il rispetto per i propri genitori, l’amore e la dedizione per il proprio compagno .

Ci sono esperienze che dovrebbero insegnarci qualcosa , dovrebbero farci evitare di ripetere gli stessi errori, ed invece spesso si è li a cadere tra le braccia dell’uomo sbagliato , giurando a noi stesse che non sarebbe accaduto mai più .

La verità è che quando si ama , lo si fa in un modo unico e quindi ci innamoriamo sempre della stessa tipologia di uomo che ci fa battere il cuore . Io ad esempio non sono mai stata attratta dai belli e dannati , per me l’amore è stabilità,  è fiducia , serenità , condivisione , per me l’amore è soprattutto RISPETTO …

In fondo un uomo o ti vuole o non ti vuole e se non ti vuole è perché o non ha il coraggio di fare un passo avanti o non sei riuscita tu a raggiungere per prima la sua testa .

Una donna ama con il cuore , un uomo ama per prima cosa con la testa e se entri li non ne esci più (già so che state facendo battute strane voi uomini ,ma parlo di amore non di sesso ) .

Se un uomo non ci dà quello che vogliamo e come lo vogliamo , pensiamo tanto lui cambierà , io posso cambiarlo … con me sarà diverso …amiche mie se cambiano lo fanno in peggio o se riuscite a renderli migliori e ve lo auguro , allora vuol dire che avete occupato la loro testa , avete preso casa nei loro pensieri ed allora si che avrete ipotecato i loro cuori .

Trovatevi un uomo che sappia scegliervi ogni giorno , che sappia mettervi al primo posto , che non conti il numero di telefonate ,  che si faccia più di 100 kilometri per un vostro bacio , che sappia ascoltare cosa avete da raccontargli , che quando vi guardi i suoi occhi sorridano , che sappia aspettarvi fuori da un negozio il giorno dei saldi, che si ricordi del vostro primo bacio e abbia il coraggio della verità .

Trovatevi un uomo che vi dia coraggio e che molli tutto per voi … trovatevi non l’uomo che meritate , ma l’uomo che volete , quello che l’attesa di una sua telefonata mi faccia battere il cuore, quello che non ha paura di amare …

Io in amore sono molto irrequieta ed indipendente ,probabilmente non sono la moglie perfetta quella che la sera ti fa trovare la cena pronta ed il regalo giusto ad ogni ricorrenza , perché per me l’amore è un senso di irrequietezza forte , l’amore è un inderogabile forma di passione e di libertà verso se stessi ….

In amore sono possessiva e sognatrice , ma razionale e cinica allo stesso momento ,cerco la stabilità per poi distruggerla ogni volta, starmi accanto non è facile, ma le cose facili non hanno mai appassionato nessuno , siate semplicemente complicate .. per citare una famosa canzone … siate semplicemente voi stesse !!!!  E se l’uomo che volete non vi cerca , mettete il cuore i stand by e cercatene un altro , al mondo è pieno di uomini che sanno amare veramente, ma soprattutto cercatevi un uomo che per cui non perdiate mai una cosa importante : la DIGNITA’!

2 pensieri riguardo “Le donne e l’amore..Amori intensi e amori difficili

  1. Mi sono emozionata leggendo questo articolo..
    Mi sento una donna fortunata.. fortunata d’avere al mio fianco l’uomo che ogni donna vorrebbe, l uomo dei sogni.
    Quello che non t’aspetta fuori dai negozi quando ci sono i saldi ma è lui a portartici, quello che ti fa arrivare i fiori in ufficio quando meno te l’aspetti, quello che ti fa sentire la donna più bella del mondo ogni giorno.
    Le donne devono avere la forza di pretendere tutto questo!!
    D’accordo con te su tutto. Mettiamo le mani nella testa del nostro uomo e lui non ci farà mancare nulla.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie vitamaria sono felice ti abbia colpito al. Cuore, tu hai accanto un ragazzo straordinario che sa veramente amare, ma Lui è così perché tu sai ispirare in lui tutti i migliori sentimenti perché tu sei una Ragazza in gamba ed è difficile non volerti bene… Tienitelo stretto ma tu non cambiare mai

      "Mi piace"

Lascia un commento