Marianna 37 anni una vita da girovaga, fedele al suo lavoro di manager e alla sua vita di mamma e moglie. Indomabile, testarda e capricciosa, una vita passata sui tacchi perché da quassù il mondo ha tutta un’altra prospettiva.
Napoletana di nascita e fiorentina di adozione da più di 11 anni. Sono vulcanica allo stato puro!
Inizio a lavorare in banca a Roma a 19 anni, comincia cosi la mia carriera e la mia vita da trottola.
Roma è una città magica, mi ha regalato l’indipendenza e la spensieratezza, ma dopo solo 2 anni mi trasferisco a Frosinone…
La città mi accoglie bene, ma il lavoro molto impegnativo mi prende del tutto. Il tempo trascorso in questa città l’ho sempre considerato come un “anno di militare”, fatto di solo lavoro e qualche hobby, come il teatro giusto per spezzare la monotonia. Dopo 1 anno 4 mesi e 14 giorni (si, li contavo con le crocette sul calendario!), il “militare” finisce e mi trasferiscono a Latina.
Qui la vita mi regala degli amici meravigliosi ed un grande amore… io e l’amore ??!! bhe su questo argomento meglio tralasciare …
La stabilità non è il mio forte e cosi accetto ancora l’ennesimo trasferimento questa volta a Firenze, finalmente dopo tanto girare, decido di mettere qui le radici e di portare con me quello che nel 2008 sarebbe diventato mio marito.
A 30 anni la vita scorre veloce tra mille irrequietezze e la paura di vedersi il tempo passare davanti ….poi a 32 arriva la gioia più grande ….un figlio.
Divento mamma del piccolo Diego Armando nel 2012. Si, non vi preoccupate, state pensando bene! L’ho chiamato così in onore del grande calciatore Maradona, d’altronde se ti sposi un napoletano stra tifoso devi aspettartelo che al primogenito maschio, venga messo o il nome del suocero o quello del suo idolo calcistico, ed allora ho optato per la seconda alternativa almeno piaceva ad entrambi!
Ora di anni ne ho 37, la mania tutta femminile di pensare di avere tutto sotto controllo e la lotta costante con ansie e inquietudini alla ricerca di una improbabile vita perfetta .
Vi starete chiedendo perché ho aperto questo blog?
Mi piaceva poter comunicare e condividere con il mondo, il mio modo di vedere la vita , i miei interessi, le mie passioni, i miei hobby e scoprire che sono gli stessi di tante donne, mamme, mogli e lavoratrici che si dividono tra mille impegni e che hanno bisogno di sentirsi uguali a tante altre che fanno i salti mortali per conciliare tutto questo.
Se lo facciamo bene o male non saremo noi a giudicarlo e comunque non importa, si può essere giuste o sbagliate, ma siamo noi DONNE splendide, forti, deboli, sensibili, timorose, coraggiose, noi l’emblema della contraddizione e della perfezione allo stesso tempo.
Perché questo nome Chic&Sugar? Perché la vita va affrontata con eleganza un tacco 12 per amico ed un pizzico di dolcezza!
E allora se vi va di appassionarvi ed essere appassionate dalla vita seguitemi!