Benessere

Energy Code …vi svelo un segreto di bellezza!!!

Un fine settimana di aprile quando la primavera comincia a fare capolino ,decido di andare a Latina con la mia famiglia per stare un po al mare . Amo molto questa città ,ci ho vissuto per due anni ed ho ancora molti legami qui e tante abitudini a cui non posso rinunciare , tra cui quella di farmi coccolare dal mio parrucchiere di fiducia .

Da brava girovaga dovete sapere che ho un parrucchiere , in ogni città in cui mi trovo , ma solo alcuni sono tra i miei fedelissimi e Maurizio con il suo salone “Effetto Donna” è uno di questi perchè sa sempre come accontentarmi .

Avevo solo bisogno di correggere il colore dei capelli ormai sbiadito e coprire aimè qualche capello bianco ,  invece questa volta mi ha davvero stupita , regalandomi un esperienza di relax e professionalità …

Amo molto curare i miei capelli , sono la cornice del nostro viso e cosi non ho esitato a farmi guidare da lui e dai prodotti ad alta professionalità che utilizza , tutti della linea System Professional.

Mi fa accomodare in una stanza relax con cromoterapia tutta per me , al lavaggio personalizzato c è una poltrona massaggiante e profumi di essenza . Inizia con il farmi un sacco di domande sul mio capello e la mia cute , mi chiedo dove voglia arrivare ma rispondo a tutto …credo sia importante che un parrucchiere prima di mettervi qualsiasi prodotto in testa cerchi di comprenderne le caratteristiche e cosi mi fido e vado avanti .

Alla fine del questionario , mi rilascia una tesserina con un codice incomprensibile …sono ancora più confusa … ma di cosa si tratta ??? Ha definito il codice personalizzato dei mie capelli il mio Energy Code .

Ogni capello ha una sorta di profilo genetico che ne determina la salute e la reattività ,     l’ Energy Code codifica il tuo personale codice che indica la tipologia di prodotto da utilizzare a seconda delle mie caratteristiche , si tratta di una tecnologia diffusa solo dalla System Professional ,pertanto io potrò andare in qualunque salone anche all’ estero dove utilizzano questi prodotti ed esibendo il mio codice sapranno sempre cosa mettere sui miei capelli .

Oggi ho deciso di rifare la tinta  e quindi Maurizio utilizza un trattamento adatto alla terapia del colore ma sempre utile per le mie caratteristiche del capello :

Shampoo Relax Save the Color si prende cura del capello colorato proteggendolo dagli agenti esterni e rimuovendo dalla superficie i radicali liberi , per fissare la tinta applica il Color Lock Emulsion si tratta di uno stabilizzatore di molecole del colore che ne consente di mantenere la brillantezza più a lungo , per proteggere la struttura del capello invece utilizza sempre della linea Color Save il Bi-Phase Conditioner .

Ma come risolvere la mancanza di volume di cui il mio capello liscio e sottile ne è totalmente schiavo ? Semplice alla fine applica una fiala Volumize Infusion un trattamento intensivo rinforzante per donare maggiore volume .

Devo dire che il risultato finale è davvero meraviglioso , ma soprattutto mi sono sentita coccolata e circondata di attenzione e professionalità che non guastano mai …

capelli

 

Qui di seguito vi mostro anche la linea basic che dovrò utilizzare quando non faccio il colore e cioè quella determinata dal mio Energy Code .

dav
dav

Shampoo Volumize per capelli sottili deterge e rinforza il capello privo di volume , Balance Lotion lenisce istantaneamente la cute e allevia la sensazione di secchezza idratandola , Hydrate Mask idrata il capello a fondo rendendolo più elastico ed infine il prodotto più importante il Keratin Boost Essence consigliato per capelli deboli e danneggiati , si tratta di preziosi oli e aminoacidi selezionati che rinvigoriscono la struttura del capello dall’ interno aumentandone la resistenza .

 

Capisco che non a tutti possa piacere l’idea che tutta la nostra vita sia definita in un codice, ma onestamente io credo che se la tecnologia ed il progresso ci possano aiutare a migliorare allora sia giusto sfruttarla , vuol dire che assieme al codice del bancomat, della carta di credito, del telefono ,del computer ,del citofono di casa, ci sarà anche quello del mio capello .

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...