Benessere

Crema anticellulite ,la mia preferita

Esistono nella vita delle lotte ataviche che non hanno fine : quella tra il bene e il male , quella tra il cibo ed il peso , quella tra la cellulite e le donne ….

Ecco io questa lotta la combatto ogni giorno, per quanto uno cerchi di nasconderlo si sa la cellulite sta alla donna, come una cozza attaccata ad uno scoglio .

Solo le ragazze da copertina ,Avatar del genere femminile o oggetto di Photoshop , hanno una pelle liscia come il sedere di un bambino , noi comuni mortali con tutto l’effetto buccia d’arancia che abbiamo sulle cosce ci sfameremmo un paese intero …

E allora cosa fare ? Cerchiamo di difenderci il più possibile e prendiamoci cura della nostra pelle , limitandone i danni .

Per quanto mi riguarda tengo molto alla crema anticellulite , la metto ogni giorno dopo la doccia e non posso farne a meno , io uso la Body Fit gel crema della Clarins contro gli inestetismi della cellulite

Si tratta di una crema effetto freddo , in quanto la consistenza del gel rilascia una sensazione di freschezza sulla pelle che senti anche dopo qualche minuto                       dall’ applicazione , si asciuga immediatamente e quindi anche se avete poco tempo non vi preoccupate potete vestirvi subito dopo.

La consistenza leggera ci aiuta a spalmarla facilmente , inoltre rilascia un profumo gradevole , le finalità della crema dichiarate dalla casa produttrice sul packaging del prodotto sono :

leviga e rassoda la pelle  su questo sono d’accordo , perché effettivamente dopo l’applicazione la pelle è levigata , soprattutto se prima usate un buono Scrub , io vi consiglio il Gommage Exfoliant Peau Neuve  sempre di Clarins con polvere di Bambou che esercita un azione esfoliante , inoltre la rimozione di cellule morte e rugosità aiuta a lasciare una pelle delicata e soda .

Se volete spendere un po’ meno potete anche usarne uno più basico , come il Gommage corpo di Sephora che ha un buon rapporto qualità prezzo , io ho scelto quello allo zucchero di canna , la consistenza è più granulosa rispetto al Clarins ma ha comunque un buon effetto levigante .

scrub

Riduce l’aspetto buccia d’arancia  e Rimodella la silhouette con un effetto lifting :  entrambi gli effetti dichiarati dal packaging  a mio avviso dipendono dalla persona è ovvio che non fa miracoli ma secondo me usarla fa la differenza .

Nel foglietto informativo presente nella scatola ci sono anche dei consigli utili per applicare la crema con un massaggio efficace a seconda dell’ effetto che volete ottenere , alleggerire , ridurre o rimodellare . Questi massaggi andrebbero fatti su un tappetino per terra , onestamente la mattina io non ho tutto questo tempo da concedermi ,tra l’ ansia di perdere il treno e mio figlio che mi ronza intorno ho i minuti contati e cosi applico la crema in piedi e alla velocità della luce, cerco almeno di effettuare un massaggio energico che attivi per bene la circolazione e faccia penetrare la crema il più possibile .

Se potete però coccolatevi un po’ e cercate di usarla la sera dopo un bel bagno caldo , ricordatevi che pensare a noi stessi è il primo modo per volerci bene .

Una risposta a "Crema anticellulite ,la mia preferita"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...