Benessere

Prova costume, promosse o bocciate?

Appena arriva giugno ed il bel tempo, noi donne siamo combattute tra la felicità per l’arrivo delle belle giornate e l’ansia per l’odiata prova costume.

Ammetto di avere una profonda ammirazione per quelle donne che se ne sbattono altamente e quindi infilarsi il costume e andare in spiaggia è la cosa più naturale del mondo. Sarà che hanno molta più serenità ed equilibrio dentro, sarà che le priorità della loro vita giustamente sono altre (anche della mia), ma nel mio racconto di una vita imperfetta io preferisco rivolgermi a quelle donne che la prova costume non solo la soffrono ma che la vivono più come un esame da passare a pieni voti più che per gli altri per se stesse.

C’è chi ha qualche kilo di troppo, c’è chi invece sognerebbe una quinta di reggiseno ed invece deve accontentarsi di una seconda scarsa (ecco questo è il mio caso), insomma ognuna di noi è alla ricerca di un improbabile ed impossibile perfezione che ci faccia sentire più adeguate.

Vi evito tutta la psicologia spicciola per cui i social ci fanno vedere dei modelli spesso falsi e  lontani dalla realtà, fatto sta che l’estate ormai è arrivata ed ognuna di noi, a meno che non voglia fare le vacanze in montagna, un costume dovrà pur indossarlo e allora cosa possiamo fare per rendere questo momento meno terribile?

So che non sempre è possibile, però curarsi durante l’inverno è fondamentale , riuscirsi a ritagliare un pò di tempo per l’attività fisica, io vado in palestra e non potrei farne a meno,  se non avete il tempo andate a correre la mattina o preferite alla macchina una lunga passeggiata a piedi. Ad esempio quando vado a lavoro in borsa porto sempre le scarpe di ricambio basse, cosi abbandono i miei amati tacchi alti e quando posso le infilo per fare qualche kilometro a piedi verso casa.

Inoltre l’utilizzo di creme anticellulite,  vi ho raccontato della mia preferita in un post di qualche mese fa,  non fa miracoli ma può aiutare se associata ad una sana e corretta alimentazione. Io sono un’amante dei dolci e capisco che il dolcino dopo cena quando sei in relax sul divano a volte sia l’unica ragione di vita , ma semmai una tisana al finocchio può essere più adatta.

mde

dav

Insomma piccole cose che possano semplicemente limitare i danni  ,se proprio non riusciamo  a fare nulla di tutto questo,  freghiamocene altamente e scegliamo un modello di costume che ci valorizza di più e da li non stacchiamoci più , io lo faccio spesso trovo la linea giusta e la compro in diversi colori .

Le mie marche di costume preferito sono quelle di Calzedonia e Yamamay , entrambe hanno la linea push up. Yamamay ha addirittura la linea push push, per quelle disperate come me che aspettano in un costume di vedere il miracolo. Ho comprato il modello a fascia in due diversi colori: verde smeraldo e nero, devo dire perfetti  valorizzano il decoltè e l’effetto push push è davvero assicurato .

Per lo slip scelgo sempre la brasiliana perché anche se un pò più sgambato , rende un difetto quasi un pregio , ora dimenticate il fondoschiena alla Belen  perché quello è un dono della natura e sicuramente frutto di un grande impegno sport ,alimentazione etc ma almeno evitate l’effetto mutanda anni 80 ad altezza stomaco .

Da Calzedonia invece ho preso un costume rosso sempre a fascia effetto push up (più moderato) con slip brasiliana , ed uno nei colori tropicali gialli e verde che di push non aveva nulla ma mi piaceva la fantasia e l ho comprato lo stesso !! 

Sapete cosa vi dico di esami nella vita ne abbiamo fatti tanti , io li supero ogni giorno a lavoro , in famiglia , con mio figlio , almeno al mare vorrei evitare di andarci stressata .Forse non sarò una maggiorata di seno ma lo sarò almeno di testa e poi ragazze tranquille in spiaggia è pieno di persone normali che portano con se i loro difetti e ci fanno sentire meno sole  , quindi ne promosse ne bocciate ma semplicemente felici …Riempitevi i costumi di autostima e non di imbottitura ….

Buona estate a tutte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...