famiglia

Vi svelo un posto meraviglioso della mia terra…Lago D’Averno!

Il 2 giugno i miei genitori hanno festeggiato 40 anni di matrimonio …un traguardo molto importante! Mia mamma e mio padre sono un grandissimo esempio che l’AMORE quello vero esiste e con sacrificio, tante difficoltà ma molta volontà si può tenere in piedi un amore per tutta una vita.

sdr

I festeggiamenti napoletani a cui io per prima sono stata abituata, prevedono grandi eventi, questa volta invece i miei genitori hanno optato per la semplicità, un pranzo solo con noi figlie e i loro nipotini. Cosa avrei indossato l’avevo deciso da mesi, ma ho fatto un errore banale che per una maniaca della precisione come me è davvero grave: ho scelto l’outfit prima di sapere dove avremmo pranzato.

vestito

Inizialmente avevo optato per un completo tutto di Zara un paio di pantaloni neri con la stampa di fenicotteri rosa abbinato ad un top rosa in pizzo. Ma la giornata era cosi luminosa ed il sole forte , che avevo proprio voglia di colore e cosi alla fine ho optato per l’outfit numero due, gonnellone a fiori sempre di Zara abbinato ad una magliettina bianca con voilà di Terranova , un sandalo rosa cipria e l’immancabile tracolla di Coccinelle .

dav

Ebbene la location del pranzo era una sorpresa organizzata da mia sorella …conoscendola mi sarei dovuta aspettare un posto all’insegna della semplicità ed infatti sapete dove ci ha portato a mangiare? In un Agriturismo.

dav

Il mio tacco 12 e l’abbigliamento da matrimonio cozzavano un pò con la scelta del posto, ed ho maldetto il momento in cui non siamo andati a pranzare su una terrazza a Posillipo come tutti i matrimoni che si rispettino, ma quando sono arrivata lì ed ho visto questa meraviglia, tutte le mie ansie si sono assopite.

Diapositiva8

dig
dig

Si tratta di un Agriturismo chiamato il Canneto dell’Averno un posto meraviglioso sulla riva del Lago D’Averno nella splendida Pozzuoli, un luogo incantevole dove ospitalità, natura e ottimo cibo rappresentano un connubio perfetto. Gestito a conduzione familiare da madre, padre e il figlio Umberto persone accoglienti, per bene, che sanno cosa vuol dire l’ospitalità, ci hanno fatto trascorrere una giornata piacevolissima.

Diapositiva5

Per arrivarci avete due strade alternative: l’uscita Cuma della tangenziale venendo dall’alto da cui si può arrivare comodamente con la macchina e l’uscita Baia dalla parte sottostante dove dovete percorrere circa 700 metri a piedi lungo la riva del lago d’Averno dove affaccia questo Agriturismo meraviglioso . Io vi consiglio il percorso a piedi qui potete godere dello splendido panorama della natura , incrociando quei pochi turisti stranieri che lo conoscono oppure gli abitanti del posto che percorrono la passeggiata .

Diapositiva1

Diapositiva2

Ovviamente mia sorella ha voluto che l’accompagnassi a piedi cosi avremmo avuto modo di chiacchierare un po’ in tranquillità , abitiamo lontane a quando stiamo insieme dobbiamo recuperare il tempo perduto . Fortunatamente una come me abituata a viaggiare ha sempre l’asso nella manica e dunque ho tirato fuori il mio sandalo gioiello raso terra … alleviando la sofferenza dei miei piedi nel percorrere la strada polverosa che ci portava a destinazione.

sdr
sdr

Arrivati all’agriturismo abbiamo pranzato sotto un canneto , ci sono state servite le pietanze preparate con i loro prodotti dai sapori genuini , unici che io riconosco solo quando vengo qui nella mia terra . I bambini si sono divertiti a giocare tranquilli tra i campi che sono li intorno e gli animali che popolano l’Agriturismo . Io ho preferito passeggiare tra le vigne ed il roseto per godere dei profumi e del fantastico panorama .

Diapositiva7

Diapositiva3

Vi consiglio questo posto se volete staccare dalla città , se volete immergervi nella natura e lasciarvi coccolare per una giornata dai sapori della mia terra , peraltro un ottimo rapporto qualità prezzo. La Campania vi offre dei posti unici , alcuni ancora sconosciuti anche a me che sto scoprendo giorno dopo giorno .

Il 2 giugno l’Amore è stato il protagonista della giornata ,l’amore tra mamma e papà, l’amore della nostra famiglia, l’amore per la natura e per la mia bellissima terra .

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...