Viaggi

La Romagna …più di quello che ti aspetti !

Se Natale è con i tuoi Pasqua è con chi vuoi …dunque quest’anno abbiamo scelto di raggiungere i miei suoceri in vacanza in Emilia e passare in famiglia anche questa festività , per non smentirci mai .

E’ stata una cosa decisa all’ultimo momento , che per una pianificatrice cronica come me è da annoverare ad un vero e proprio colpo di testa .

Valigia pronta in 10 minuti …da record mondiale visti i tempi biblici che impiego di solito , albergo prenotato su  booking il giorno prima ,macchina pronta in men che non si dica…sto migliorando avete notato ?? Ma non lasciatevi ingannare è solo un caso …tornerò la maniaca del tutto sotto controllo in men che non si dica .

Partiamo la mattina di Pasqua molto presto, praticamente in autostrada ci siamo solo noi. L’ albergo è a Gabicce Mare il Thea & Residence  si tratta di un semplicissimo tre stelle , ma c’era un offerta per la suite e cosi abbiamo deciso di prenderla , avevamo paura fossero rimaste le stanze peggiori per il pienone di Pasqua e allora perché non trattarsi al meglio prendendo il top ??!!!

 

IMG-20170417-WA0096-01

IMG-20170417-WA0097-01

La camera è molto luminosa e davvero particolare , pensate che c è una seconda doccia, tutta in muratura al centro della suite fatta in pietra una vera chicca .

Ovviamente il tutto vista mare … se devo andare in un posto affacciarmi alla finestra e vedere un muro , tanto vale sto a casa , mi affaccio alla finestra del mio appartamento e guardo il muro del vicino e allora se posso il lato mare è una condizione irrinunciabile .

IMG-20170416-WA0022-01

La posizione dell’ albergo è ottima anche perché centralissima, vicina sia ai negozietti della via principale che ai ristoranti della movida notturna, posizionati a schiera sul porticciolo , inoltre affaccia direttamente sulla spiaggia con tanto di stabilimento balneare convenzionato , insomma perfetto anche in estate inoltrata .

La struttura ha anche un parcheggio a pagamento non distante ,che vi consiglio vivamente di utilizzare,  se non volete rischiare di girare a vuoto per molto tempo in cerca di un posto , in quanto dalle 20 30 la strada dove è posizionato l’albergo diventa zona pedonale e non potete più sostare .

IMG-20170417-WA0037-01

 

MARE 2

La Romagna é davvero una garanzia di qualità,  la gente é molto ospitale e le strutture sono eccellenti, talvolta sopperiscono ad un mare non proprio bello come quello della Sardegna ,  però devo ammettere che ti fanno sentire coccolato e ti danno la sensazione che non manchi nulla.

Le spiagge sono grandissime e molto larghe , questa è una condizione che apprezzo molto , se posso evitare di pestare il piede del vicino di ombrellone ogni volta che scendo dal lettino sinceramente lo preferisco .

MARE

dav
dav

 

Gabicce è una vera chicca io me la ricordo quando qualche annetto fa …ma giusto una ventina di anni … aiuto mi sto già sentendo terribilmente vecchia … venni qui per andare a ballare alla famosa Baia Imperiale …se penso come sono cambiate oggi le mie esigenze, mi prende una piccola vena di malinconia , però ogni momento della vita ha le sue peculiarità  e stavolta altro che discoteca , alle 22.00 eravamo già in camera con il mio bimbo addormentato come un sasso , stanco della giornata molto impegnativa .

IMG-20170417-WA0002-01

La passeggiata al porticciolo è molto piacevole , ci sono baretti per fare l’aperitivo al tramonto che credetemi è davvero emozionante e ristoranti uno affianco all’altro dove si può gustare un ottimo pesce .

IMG-20170417-WA0039-01

IMG-20170417-WA0035-01

IMG-20170417-WA0032-01

IMG-20170417-WA0031-01

Per la rapida cena  , abbiamo scelto il ristorante La Lampara  , situato proprio sulla spiaggia , d’estate organizza molti eventi , come un piacevole aperitivo , se andate sul sito trovate tutti gli eventi ed i loro piatti tipici tra cui la pizza , da gustare in tutta tranquillità mentre vi godete il panorama .

Il cibo è molto buono , io ho preso del pesce crudo freschissimo e mio marito una frittura leggera , servita in una casettina di legno molto particolare , inoltre il servizio è stato rapido e i camerieri molto gentili , hanno servito subito il cibo a Diego Armando che ha mangiato quasi ad occhi chiuso tanto del sonno che aveva .

dav
dav

 

Gabicce è praticamente attaccata a Cattolica e cosi abbiamo approfittato per fare li il pranzo di Pasqua . Anche questa citta è molto graziosa un pò simile a tutte quelle della riviera , con un piccolo corso principale pieno di negozietti , mi ricorda molto ma molto in piccolo Viale Ceccarini di Riccione , la Via Dante di Cattolica credo sia dieci volte più piccola ma comunque molto piacevole.

Ovviamente non mi sono smentita ed ho comprato una serie di cose inutili , mentre ammetto di aver lasciato gli occhi su una borsa rosa a tracolla che non ho preso , per mancanza di tempo ma credetemi mi sto ancora mordendo le mani … mi sono lasciata convincere da mio marito , che mi ha detto saremmo ritornati dopo a prenderla , ma ovviamente abbiamo fatto tardi e non siamo potuti andare … non lo farò mai più ogni lasciata è persa .

Anche qui i ristorantini non mancano ed uno affianco all’ altro offrono specialità di pesce e cibo tipico locale .

Cattolica e Gabicce inoltre sono vicini a tanti parchi tra cui i più famosi l’ Acquario e la notissima Italia in Miniatura  ovviamente noi non ce li siamo fatti scappare ma di questi vi parlerò in un altro post .

Aveva proprio ragione quella canzone che diceva Romagna mia lontan da te non si puo stare , io e mio marito siamo partiti con l’idea di ritornarci il successivo ponte di aprile, per scoprire qualche altra cittadina della riviera e goderci questa bellissima terra , ma questa volta niente viaggio all’ultimo minuto , il tutto sotto controllo è tornato ad impossessarsi di me, si prenotera’ per tempo e la mia valigia sara’ fatta calcolando ogni dettaglio… D’altronde le cattive abitudini non muoio mai…

IMG_20170416_143206_236-01

 

VCATOLICA 1

IMG-20170416-WA0013

 

IMG-20170417-WA0101-01

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...