cake design

Cake design, come nasce una passione!

Circa 4 anni fa, mi trovai ad organizzare il primo compleanno di mio figlio Diego Armando, l’emozione era tanta e le cose a cui pensare infinite.

La mia mania per la perfezione mi aveva portato a non fidarmi di nessuno e a voler curare qualunque dettaglio da sola , così anche per la torta decisi di occuparmene io , doveva essere una di quelle da ricordare , come tutto il resto d’altronde!

Non avevo mai fatto una torta cosi impegnativa , ma senza esitare , mi armai di pasta di zucchero , mattarello , tanta fantasia e un pò di incoscienza … cosi è nata la mia passione per il cake design e da quattro anni a questa parte non si è più fermata …

dav

Di errori ne ho fatti tantissimi , se riguardo le foto delle mie prime creazioni non posso pensare di essere stata io a fare quegli orrori  , eppure in quel momento mi sembravano opere d’arte .

Il cake design è una passione che migliora con il tempo , non ho mai fatto un corso di formazione ,mi sono allenata errore dopo errore , grazie ai compleanni dei bambini delle mie amiche , “clienti” molto “esigenti” che ogni anno mi commissionavano una torta sempre più difficile e sempre più impegnativa ,sono una che ama le sfide e se deve raggiungere un risultato non vede davanti a se nulla se non la realizzazione del obiettivo.

dav

D’altronde non avrei mai potuto deludere le aspettative di quei bambini e cosi alla fine del mio vero lavoro , mi mettevo in cucina e fino a notte fonda , stendevo  e modellavo pasta di zucchero , facevo ricerche su internet per trovare il tutorial adatto , impastavo , cuocevo kg di pan di spagna.

dav

Quando sono tra le mie torte , i miei colori , i miei attrezzi , il profumo dello zucchero a velo , il tempo passa veloce ed io mi sento serena , appagata , la mia mente si libera dai pensieri negativi e tutto quello che è in torno a me non conta .

dav

La fatica è tanta , spesso non tutti comprendono l’impegno che c è dietro alla realizzazione di torte così particolari, ma a me non importa , tutta la mia fatica è ripagata dagli occhi delle persone che guardano affascinati e colpiti la mia creazione …e dalla felicità dei bimbi che vedono realizzato un desiderio .

Diapositiva1

Oggi questa passione mi aiuta a  creare un legame in più con mio figlio , un momento da condividere insieme e cosi seduto dall’ altra parte del tavolo , Diego Armando è li che impasta , crea con le sue formine , pasticcia fino all’inverosimile e si sporca con lo zucchero a velo fin su ai capelli e la cucina si riempie di amore e di dolcezza!

Diapositiva3

 

Penso non ci sia cosa più bella al mondo che poter Condividere con chi si ama una passione, ed oggi io con lui condivido questo sogno…

dav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...