cake design

La Sacher Torte, quella originale!

Devo dire che Vienna mi è piaciuta molto ,sarà stata la fortuna di aver avuto un clima meraviglioso ,la splendida compagnia o solo il fatto che hanno saputo prendere per la gola un amante di dolci come me .

La Sacher torthe il dolce viennese più famoso ,creata dall’ omonimo apprendista pasticcere Franz Sacher ,la ritrovate ovunque , ma quella vera ed originale la comprate solo all’ Hotel Sacher .

dav

Se andate a Vienna donne e uomini golosi ,non potete non passare lì dove si dice che sia nato questo dolce strepitoso .

L’ ampia sala da tè era la location del nostro meeting e quindi siamo entrati subito ,altrimenti dovrete fare una lunga fila per andare al bar dell albergo ma credetemi ne vale la pena ….sacher è da 10 e lode , una fetta di torta ed il vostro palato sarà soddisfatto fino a sera.

sacher (2)

 

Se volete vedere una esibizione di come si fa la vera Sacher , andate all’antica pasticceria Demel in Kohlmarkt 14, fondata nel 1888 si dice sia la pasticceria frequentata dall’amatissima principessa Sissi per i suoi momenti golosi.

Presentazione standard1

L atmosfera è d epoca , la vetrina piena di dolci e  particolari confezioni di cioccolato ,biscotti e torte di ogni tipo vi incanteranno , alla dieta ci penserete quando tornerete a casa , qui lasciatevi abbandonare alle delizie di ogni genere

fiocco

rosa

cioccolata rosa

Poco più avanti in Michaeler plaz se volete proseguire con lo shopping ,troverete il negozio della Loden , con tutti i tipici abiti viennesi , a parte qualche foulard a fiori che avrei regalato alla mia mamma ,non avrei comprato altro ,ma ci sono abiti classici che per gli amanti del genere vale assolutamente la pena vedere.

Le vie del centro hanno negozi di tutti i tipi dai grandi nomi del lusso , a negozi più commerciali , si possono fare acquisti per tutte le tasche.

Se avete le mani bucate vi conviene lasciare a casa la carta di credito , altrimenti portate con voi il vostro partner …a farvi felici con un bel regalo ci penserà lui ….Buona passeggiata

loden

 

 

dav

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...