cake design

Party hawaiano..torta a tema Oceania!

Dopo tanti mesi di preparazione il momento è arrivato, la mia amica Giusy mi aveva avvisato con largo anticipo, quest’anno la sua piccola Ylenia voleva la torta ispirata  al film della Disney Oceania.

Accontentare una bambina o “semplicemente” stupirla non è un’impresa da poco. In questi anni che preparo un infinità di torte, ho capito che le bambine sono le mie clienti più difficili.

I maschietti tendenzialmente sono più semplici da stupire, solitamente si galvanizzano per un solo personaggio o per un piccolo dettaglio, le femminucce invece vogliono la realizzazione di un sogno!

Dunque con un po’ di ansia per il risultato finale, ho iniziato a fare una breve ricerca su internet, per trovare qualcosa a cui ispirarmi. Non è stato facile, le torte a tema Oceania che ho trovato erano davvero pochissime e nessuna sembrava di particolare effetto.

Le mie creazioni devono saper trasmettere un’emozione.. Così per documentarmi meglio ho deciso di vedere tutto il film!  Ho approfittato del volo di ritorno da San Francisco e armata di tanta pazienza, me lo sono  visto tutto in lingua originale. Io parlo Inglese, ma capire un intero film senza sottotitoli non è stato facile. Dei dialoghi ho capito ben poco, ma in fondo a me interessavano sopratutto le immagini e alla fine mi è scattata la scintilla! 🙂

Diapositiva2

L’elemento principe del film è senza dubbio la natura incontaminata, con il mare, i fiori, canne di bambù, foglie, stelle marine e tantissime conchiglie.

dav

Ho immaginato una cascata d’acqua dove la piccola Vaiana, la protagonista del film, potesse tuffarsi per nuotare felice dominando la scena .

Diapositiva1

Non potevano mancare i suoi compagni di avventura, lo stralunato e irascibile gallo Hei Hei, il suo fedele amico Pua (un piccolo maialino vietnamita) ed il simpatico semidio Maui coprotagonista del film.

Diapositiva1

dav

Tranne i personaggi, che la mia amica Giusy ha comprato per me, tutto il resto è stato realizzato minuziosamente a mano, foglia per foglia, ogni singolo dettaglio.  L’effetto acqua che vedete è stato realizzato con della gelatina alimentare ed un colorante tonalità acqua marina della Wilton. Davvero realistico!

 

Diapositiva2

Diapositiva1

Per preparare la torta Oceania per la piccola Ylenia ho impiegato 2 giorni. Il tempo con tutti questi ponti e feste è stato poco e mi sono ritrovata a lavorare la sera dopo cena, dopo lunghe giornate di lavoro in ufficio.

Mi piace concentrarmi in solitudine e dedicarmi ai particolari, d’altronde il cake design per me è una passione e come tale voglio godere ogni momento della realizzazione! Per me fare una torta è come dipingere una tela, come creare una scultura, se un dettaglio non mi piace lo faccio e rifaccio mille volte non mi accontento mai, fino a che non si avvicina all’immagine che avevo deciso! Le mie non sono torte perfette, mi rendo conto che ancora molta tecnica mi manca, ma cerco di sopperire con la precisione e l’enorme impegno!

Quando ho consegnato la torta l’effetto è stato strabiliante, tutti erano increduli di ritrovare in un dolce gli elementi del film, la meravigliosa forza e bellezza della natura incontaminata.  Ma la cosa che mi ha reso più felice è stato vedere la piccola Ylenia e le sue amichette felici! Questo mi ha fatto capire che stavolta avevo davvero fatto centro!

Ho contribuito a rendere la sua festa speciale, anche se devo dire che la mia amica Giusy è stata davvero brava, si è occupata di tutti gli allestimenti e dei dettagli che hanno reso la festa a tema unica! C’era persino una gigantografia di Vaiana che dominava la sala ed anche il cibo era in linea con il tema: fragole, banane, noci di cocco, non mancava davvero nulla per regalarci una vera e propria atmosfera Polinesiana.

Basta un tocco di fantasia e tanta volontà per donare ad una bambina un compleanno da sogno!

festa

Diapositiva6

 

dav
v

 

4 risposte a "Party hawaiano..torta a tema Oceania!"

      1. Assolutamente sì! Ieri in sala con me c’era un bambino più o meno della sua età, e quando è finito il film ha cominciato a mimare il gesto della ragnatela di Spider Man a tutti quelli che uscivano dal cinema! E’ stato troppo tenero! 🙂
        Se ti va, poi fammi sapere come hai trovato il film. Se invece non dovessi più sentirti, per me averlo portato alla tua attenzione è già una grande soddisfazione. Grazie per la risposta, e buona serata! 🙂

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...