cake design

Cup Cakes per un party ispirato al Re Leone!

A volte la vita ti fa incontrare delle persone speciali, donne che sanno cosa vuol dire rispettare e aiutare le altre donne.

Io ho avuto la fortuna di conoscere una donna così: si chiama Anna ed è una giovane mamma Napoletana anche lei Fiorentina d’adozione come me. Doveva festeggiare il primo compleanno del suo bambino Micky e per questo evento importante mi ha chiesto di fare la torta ispirata al Re Leone.

IMG-20170430-WA0065

Quando mi ha affidato questo compito sono stata davvero felice, ma ancora più orgogliosa quando, pur sapendo che non li avevo mai fatti, mi ha chiesto dei cup cake molto elaborati. Beh, a quel punto non potevo deluderla! Si era fidata di me ed io dovevo soddisfare le sue aspettative in tutti i modi.

Così forte delle sue parole mi sono buttata in questa nuova avventura dei cup cake.

Ho scelto la ricetta proposta da Giallo Zafferano, un sito di cucina che consulto spesso. I Cup cakes sono molto semplici e veloci , qui trovate le ricette di quelli classici e di quelli al cioccolato.

dav

Dopo aver preparato il composto versatelo in degli stampi per cup cake, io ho preso quelli della Wilton bianchi semplicissimi, stessa marca anche della teglia, se avete un forno standard potete mettere anche due teglie contemporaneamente ve lo consiglio così velocizzate i tempi.

Diapositiva4

dav

I cup cake sono degli ottimi dolcetti  per i party dei vostri bimbi, sono buoni e li potete decorare in tanti modi,  Anna mi ha chiesto di coprirli con dei dischetti in pasta di zucchero con la faccina del piccolo Simba, del facocero Pumbaa e del suricato Timon.

Devo dire che è stato un lavoro lungo e minuzioso, fatto di mille dettagli e piccoli particolari, quelli che io preferisco, perché mi consentono di distrarmi totalmente da ogni pensiero.

 

Diapositiva2

 

 

dav

Ho deciso di presentarli su un alzatina bianca che ho decorato con fiorellini e carta di colore arancione. Qui sotto vedete tutta la preparazione, un tocco semplice ma efficace!

dav

L’allestimento della festa creato da Anna è stato molto particolare ed alcuni cup cake erano posati su un alzatina in ferro battuto, devo dire un tocco originale.

IMG-20170430-WA0068-01

IMG-20170430-WA0061-01

Anche la torta ovviamente tutta in tema Re Leone, in questo caso i personaggi erano a rilievo, questo tipo di lavorazione richiede una maggiore manualità perché il viso deve potersi sostenere e quindi deve essere rigido, ma non troppo pesante altrimenti cade. Il volto di Mufasa il papà di Simba mi ha fatto impazzire, l’avrò fatto tre volte per arrivare alla misura giusta, tutta quella criniera e gli occhi intensi sono stati davvero difficili da realizzare. Il Re Leone è stato un ok al primo colpo.

La festa è andata benissimo ed Anna è stata molto contenta del risultato finale e di tutte le mie creazioni. Voleva un compleanno da re perché il suo piccolo bambino è per lei un piccolo Re ed è riuscita ad organizzare una festa davvero a tema!

Sono andata a letto esausta ma con un grande sorriso. Un’altra missione compiuta ed un’altra mamma felice! 😉

IMG-20170430-WA0064

dav

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...