Io sono una figlia dei mitici anni ’80 , quegli anni in cui tutto era una novità , il mondo era a colori , la musica ,gli abiti, il trucco tutto era eccessivo !
Ero solo una bambina e non ho potuto viverli a pieno , avendo fatto la mia gioventù negli anni novanta , ma di quel periodo ricordo tutti i bellissimi cartoni animati, che vedevo la mattina appena sveglia prima di andare a scuola oppure il pomeriggio dopo aver finito i compiti .
Quanti ve ne ricordate ? Ve ne cito giusto qualcuno : Occhi di gatto, Pollon, L’incantevole Creamy , Lamù, Georgie,La stella della Senna, Memole il folletto ,Mila e Shiro … insomma potrei stare ad elencarne tantissimi .
Erano diversi da quelli di oggi , ricordo che la mia nonnina li vedeva con me ,seguendoli come fossero una telenovela, perché avevano una storia avvincente da raccontare , un amore da inseguire , un sogno da realizzare , una famiglia da ritrovare .
Tra tutti questi non potevano mancare i famosissimi Puffi , gli esserini blu che popolavano il bosco, quando la mia amica Marianna ,la giovanissima e dolcissima mamma di Giuseppe ,mi ha chiesto di farle la torta ispirata a questo cartone per il compleanno del suo bambino ,mi è sembrato di tornare indietro nel tempo .
Mi sono vista io bambina sul divano della mia casa napoletana ,bere una tazza di latte con mia sorella maggiore , guardando quelle avvincenti storie e immedesimandosi nel desiderio di essere grandi .
E’ stato davvero divertente tornare indietro nel tempo per un po’, anche perché per rifare ad hoc i personaggi mi sono rivista alcune puntate del cartone, il piccolo Giuseppe infatti aveva una richiesta molto precisa , sulla torta voleva a tutti i costi Grande Puffo e Puffetta , ed io non potevo deluderlo cosi per riprodurli al meglio mi sono documentata .

Il risultato è stato avere questi due puffi che popolavano il mio frigorifero … assieme all’ immancabile casetta a forma di fungo anche quella fatta rigorosamente a mano da me .

Funghi che spuntava ovunque e piccoli esserini blu che mi scrutavano dal basso mentre creavo… Il risultato finale è stato entusiasmante …ed il piccolo Giuseppe ha ottenuto quello che voleva …
Spero in una prossima torta al sapore dei meravigliosi anni ’80 e della nostra gioventù !!!!!