Anche se l’estate non è ancora arrivata , le temperature cosi calde ti fanno venir voglia di correre al mare . Firenze è una bellissima città ma d’estate ha un clima molto afoso e l’unica soluzione è andare sulla costa per trovare un pò di respiro .
Non volevano andare troppo lontano cosi abbiamo scelto Tirrenia per il nostro primo bagno di stagione, una località di mare in provincia di Pisa molto piacevole, ci sono tanti negozietti, una bella passeggiata e le spiagge sono molto ampie.
Mi ero ricordata di quel ristorantino il Bistrot Mary di cui vi ho parlato nel racconto Del nostro Primo Maggio a Pisa, quel giorno non fu possibile fare il bagno perché era ancora fresco, mi ero ripromessa di tornarci appena possibile per gustarmi la sua bella spiaggia. Il Bagno Mary è proprio davanti al ristorante, è un lido molto attrezzato ci sono delle giostrine per i bambini a cui Diego Armando non ha saputo resistere ed abbiamo fatto subito la prima tappa.
La spiaggia è molto grande e pulita un po’ come tutte le spiagge del litorale Toscano, lunghe file di ombrelloni e un pò di strada per arrivare al mare.
Il profumo del mare le lunghe passeggiate, i giochi con la sabbia sono i ricordi da bambina che più amo. Così quando sono con Diego Armando cerco di regalare anche a lui qualcosa che si porterà nel cuore da grande.
Quello che un po’ mi dispiace è la distanza dalla mia famiglia, quando ero piccola al mare si andava in tanti: zii, cugini, fratelli, sorelle. Era una grande festa, si mangiava tutti insieme, pranzi non propriamente da spiaggia ma momenti di grande aggregazione. Diego Armando invece al mare spesso è solo con noi e non può godersi le gioie dei giochi con i figli di mia sorella o con i miei genitori, perché vivere a distanza porta sicuramente indipendenza ma toglie purtroppo la quotidianità con la famiglia.
Questo spesso mi fa male, ma poi mi dico che per lui un domani il mare sarà profumo di mamma e papà, sarà il ricordo semplice ma forte DI NOI TRE. ❤