cake design

L’infinita leggerezza e bellezza dei 18 anni!

Nel 1998 io vivevo i miei “primi” 18 anni…ricordo che fu una festa bellissima, attorno a me avevo tutto ciò che fosse veramente importante…la mia famiglia, i miei amici e quello che all’epoca era il mio amore.

IMG_8321

Qualche chilo in più, prima che il male dell’anima mi colpisse e tanti sogni nel cassetto, tutti da realizzare… Oggi guardo a quella ragazzina piena di desideri con tanta dolcezza, oggi sono fiera della donna che sono diventata e di ciò che ho costruito nonostante i miei sbagli, oggi guardo ancora al futuro con la curiosità e la passione di una ragazzina che si vede ancora tutta la vita davanti.

IMG_8322

Quando la dolcissima Elisa mi ha chiesto di farle la torta per i suoi 18 anni non ho esitato un attimo, chi mi conosce sa quanto ami festeggiare i compleanni non ne manco mai nessuno, ma il diciottesimo è un traguardo troppo importante di quelli che non dimentichi più.

Diapositiva2

 

dav

Elisa ha scelto un tema dolce, semplice, elegante proprio come è lei. Una torta dalle tinte di rosa e bianco e sulla cima una corona come le principesse, perché a 18 anni lo siamo un po’ tutte! Lei e sua mamma Enza, una bellissima persona, mi hanno davvero conquistata.

dav

 

dav

Ho pensato che quando passeranno gli anni ed Elisa guarderà le foto della sua festa rivedrà la mia torta, ed io avrò fatto parte dei suoi ricordi regalandole un momento di infinita dolcezza.

IMG-20170605-WA0005

Questa è la mia foto preferita, mentre spegne le candeline con un segno di vittoria,  le auguro di riuscire a vincere sempre nella vita come in questa foto e di perdere se accadrà, reagendo con la stessa forza di chi si alza e guarda avanti.

IMG-20170605-WA0002-01

IMG-20170605-WA0004-01

È proprio vero che la vita ci fa nascere principesse e ci addestra guerriere, perché le prove a cui ci mette davanti sanno essere dure ma allo stesso tempo ci fortificano e ci rendono le persone che siamo. Non perdere mai Elisa questo splendido sorriso e se qualcuno un giorno tenterà di cancellarlo, tiralo fuori con più entusiasmo e tutta la gioia che hai dentro. BUON COMPLEANNO !!!

 

 

 

2 risposte a "L’infinita leggerezza e bellezza dei 18 anni!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...