Benessere

Come prendersi cura del proprio viso con naturalezza

Se mi chiedessero quante ore dovrebbe durare la giornata di una mamma io direi almeno 72 ore.. il mio tempo vola via tra viaggi in treno per raggiungere i vari uffici , le attese per autobus e taxi a volte invano , il tempo della spesa al supermercato , la palestra , la preparazione delle torte per i prossimi compleanni , gli articoli da scrivere per il blog e tutto il tempo da dedicare a figlio e marito ….Insomma se mi clonassero forse riuscirei a fare tutto in un giorno …

bty
bty

Cosi arrivo a sera che sono davvero distrutta , come immagino la maggior parte di noi donne , il cui unico desiderio è scendere dai nostri tacchi e fiondarsi sul divano o il letto per un pò di meritato relax . La nostra pelle purtroppo ne risente di tutto questo stress , io me ne accorgo quando poco prima di struccarmi mi guardo allo specchio e quasi non mi riconosco …mi chiedo dove sia finita quella 37enne uscita stamattina con la pelle riposata della notte ? Forse è rimasta alla fermata dell’autobus in attesa che passi… andatela a cercare !!!!

bty
bty

Il nostro viso è la prima immagine che diamo di noi , ci racconta ,ci rappresenta e prendersi cura di lui lo trovo un grande gesto d’affetto verso se stesse . Così quando si tratta di creme o novità da scoprire non mi tiro mai indietro . Vi ho già parlato ad esempio , di quanto sia importante l’utilizzo di una buona maschera per il viso, potete trovate qui l’articolo , ma oltre a questo serve sempre una buona crema ed un ottimo contorno occhi a darci il colpo di grazia …

bty
bty

Da qualche anno a questa parte le borse sotto gli occhi sono la mia dannazione , più sono stanca e più me le ritrovo li in prima fila …. cosi sono sempre alla ricerca della crema perfetta . In una delle mie rappresaglie da Sephora , di cui ormai sono praticamente socia onoraria , mi è stato consigliato di provare una nuova marca la Herborist .

bty
bty

Si tratta di una casa cosmetica nata a Shangai che sfrutta i rimedi della vecchia erboristeria cinese , creando un connubio tra il sapere tradizionale e l’innovazione della cosmesi contemporanea . I prezzi sono di fascia media , il contorno occhi che uso io costa sui 42€ , si tratta di una crema rivitalizzante e rassodante la cui consistenza è fresca e morbida .Devo dire che è molto delicata e forse ,per il set di borse che ho io sotto gli occhi a volte anche troppo leggera … però per i primi rigonfiamenti ve la consiglio, vi anticipo non fa miracoli , per quelli vi dovete attrezzare diversamente .

bty
bty

Della stessa marca ho preso anche la crema notte , sempre rivitalizzante e rassodante , fresca , facile da spalmare , il prezzo è di 47€ circa . La consistenza è delicatissima ,sembra un velo , ma se preferite le creme non troppo corpose questa è l ideale, contiene estratti di varie piante cinesi. L’obiettivo è quello di donare alla pelle elasticità e attenuare i primi segni dell’età.crema visoDunque se amate la naturalezza questa crema fa al caso vostro …a me piace cambiare e sperimentare sempre nuovi prodotti, sui risultati ovviamente dipende anche la spesa che volete affrontare , non serve tantissimo , ma occorre costanza e volontà , bastano cinque minuti per coccolarci un po’ , non dimentichiamoci che prima di essere , mamme e mogli siamo donne … e tu quanto ti prendi abbastanza cura del tuo viso ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...