Benessere

Crema solare protettiva viso …io ho fatto la mia scelta

Quest’anno per la prima volta ho deciso di comprare una protezione solare specifica per il viso , passati i 35 anni (oggi ormai di anni ne ho 37) , l’ansia di qualche ruga di troppo inizia a farsi sentire e cosi mentre sono in vacanza vado in farmacia per farmi consigliare la crema più adatta al mio viso . Mi rivolgo alla farmacista molto professionale , ma simpatica come una cartella esattoriale , chiedendole una crema viso protettiva buona per le prime rughe …lei mi guarda e dice : “sà signora ( e già chiamandomi signora ha compromesso il nostro rapporto) a 37 anni non si può parlare di prime rughe ormai a questa età non è più una ragazzina ” .

bty
bty

Vi lascio immaginare la mia espressione mentre questa donna pronunciava tali parole… il mio sguardo è diventato di fuoco come le lame rotanti di Goldrake , vi dico solo che tra un po’ mi accendevo per autocombustione … faccio appello a quella piccola riserva di pazienza ,a cui attingo nei momenti di emergenza come questo e le chiedo con calma apparente , una crema adatta al mio viso lasciandole la facoltà di scelta … praticamente le offrivo l’ultima debole occasione di redenzione .

bty
bty

La farmacista mi guarda e dice :”guardi signora (e sono due c è l ha per vizio allora a chiamarmi signora ) lei ha una bella pelle si vede che la cura (forza ce la può fare sta dicendo una cosa gentile) , ma le consiglio comunque una crema fattore di protezione 50 anti-età .. sa per prevenire”.

Nulla …un occasione sprecata ,la parola anti-età credo abbia compromesso con questa donna qualunque possibilità di dialogo , ma visto che l’esperta dovrebbe essere lei ed io avevo voglia di farmi una mega giornata di sole , ed era l’unica farmacia aperta in paese ,avevo bisogno di questa crema !!!! Quindi accenno un falsissimo sorriso , con una quasi paresi al labbro …lei prende dallo scaffale la migliore crema che ha e me l’allunga come se mi stesse dando il Santo Graal . Pago senza mai guardarla negli occhi e porto fuori da quella farmacia il mio nervosismo e soprattutto la speranza di rivedermi …

bty
bty

Devo dire che la farmacista antipatica però sapeva il fatto suo e mi ha consigliato una crema davvero buona . La marca Caudalìe non la conoscevo , avevo usato solo qualche crema corpo e mi ero trovata bene . Sulle creme viso in genere ho le mie marche di fiducia , invece devo dire che sono rimasta colpita positivamente , la consistenza è molto corposa ma si spalma facilmente e soprattutto non ti lascia quella patina bianca che ti fa sembrare un fantasma , allo stesso tempo senti la pelle idratata ed effettivamente ti abbronzi , evitando l’effetto peperone arrostito dopo una giornata di mare .

bty
bty

Io la applico almeno due tre volte in una giornata in spiaggia bella intensa , perché effettivamente dal sole dobbiamo proteggerci soprattutto sul viso . Quest’anno poi ho avuto anche il problema delle macchie solari ,me ne è spuntata una proprio sulla punta del naso … la fissavo ogni mattina e la coprivo con il fondotinta ma la sera la ritrovato sempre li , poi l ho trattata con una crema schiarente ed è andata via…ma la paura di rivederla era in agguato …D’altronde a 37 anni non sarò più una ragazzina , ma almeno cerco di non sembrare Maga Magò !!! Per quanto riguarda la farmacista eletta miss simpatia dell’anno ovviamente non mi ha più vista .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...