famiglia

5 cose che gli uomini sanno fare meglio di noi

Diciamoci la verità noi donne siamo meravigliose , uniche e chi più ne ha più ne metta , ma ci sono 5 cose in cui gli uomini sono nettamente meglio di noi … e da cui forse per il nostro quieto vivere dovremmo imparare .Gli uomini vivono più serenamente di noi, donne complesse e complicate , vivono spesso nella semplicità di pensiero ,cosa che a noi manca … certo ci sono le dovute eccezioni , ma diciamo che sui grandi numeri la donna tende a non lasciar passare nulla … e allora tra il serio e il faceto vi racconto come stanno le cose secondo me ….e quali sono le 5 cose che sanno fare meglio di noi .

Gli uomini sanno dimenticare  : hanno una capacità di memorizzare solo il necessario , mentre noi ricordiamo qualunque cosa , anche se superflua e ce la leghiamo al dito, loro neanche ci fanno caso . Ricordiamo come se fosse ieri quel pranzo di Natale del ’92 in cui una vostra cognata o la suocera si permisero di fare un commento sul cibo che avevate preparato ! Troppo salato , troppo insipido , troppo olio !!!! Ma di cui vostro marito non ha alcuna memoria , mentre voi avete smesso praticamente di invitarle a pranzo. Ecco quell’episodio per lui non è mai esistito .Il problema è che gli uomini dimenticano anche quello che non dovrebbero, tipo l anniversario di matrimonio o per le più pignole quello di fidanzamento …. ma quando si tratta di ricordare  l anno in cui la loro squadra del cuore, ha vinto lo scudetto con formazione al completo ,gli uomini sono dei campioni, ricordano tutto !!!! Diciamo che sarebbe meglio che ogni tanto liberassimo anche noi la nostra memoria ….

dav
dav

Gli uomini sanno perdonare : siete arrabbiate perchè la vostra migliore amica vi ha fatto un torto ?Non vi ha confidato un segreto importante che siete venute a sapere solo da altri , questo è veramente imperdonabile !!! Lo raccontate al vostro compagno e lui cosa vi dice ?”Va bene non fa niente perdonala , parlale e la prossima volta non lo farà più” …Ecco in quel momento la vostra collera si raddoppia  , il sangue vi pulsa al cervello ed avreste voglia di dirgli : “Ok amore allora un segreto importante non lo dico neanche a te cosi mi perdoni e amici come prima ??!!! vediamo se la prossima volta il vostro compagno vi professerà il perdono dell’amica del cuore ….

dav
dav

Gli uomini sanno gestire l’ansia : io l ho detto più volte il fattore ansia nelle donne fa parte del pacchetto , è un difetto di fabbricazione , bisogna farsene una ragione , tra noi donne c è chi riesce a gestirla meglio e chi peggio, ma rassegnatevi c è !!!! Negli uomini l’ansia non la vedi , vi faccio un esempio : dovete andare a pranzo da amici e siete tremendamente in ritardo ? i bambini sono ancora tutti da preparare… 10 minuti prima di uscire di casa lui è ancora in pigiama, tu hai già l ansia per il ritardo che ti arriva fino alla punta dei capelli e lui in quei pochi minuti che mancano sente la serenità di poter fare tutto con calma ….bene allora vediamo se l ansia non ti sale caro marito, quando sta per cominciare la partita di calcio della tua squadra del cuore e la domenica siamo ancora in coda al centro commerciale e tu non sai se farai in tempo a vederla !!! Poi ne possiamo parlare di che cos è l ansia …..

mde
mde

Gli uomini sanno tacere : non so voi donne, ma io sono una persona molto diretta, almeno nella vita privata faccio fatica a trattenere il mio pensiero , dai miei occhi si legge tutto e quindi fingere mi diventa quasi impossibile. Noi siamo spontanee, sanguigne , gli uomini invece hanno la capacità di tacere al momento giusto e questo è una grande pregio . Non so se vi è mai successo , incontrate la mamma della classe di vostro figlio “Miss so tutto io” e vi dice che la sua bambina di 5 anni sa già leggere , scrivere e parlare in inglese correttamente !!  Mentre il vostro ogni volta che tentate di fargli scrivere il suo nome su un foglio , vi fa arrovellare il fegato, non fate in tempo ad insegnargli la prima lettera che ha già mollato la penna ed è con l Ipad in mano…dunque mentre “miss perfettini” vi racconta i suoi prodigi , vi sta per partire una di quelle risposte epiche che lederebbero qualunque rapporto tra donne ,mentre vostro marito riesce a mantenere un silenzio tombale , quasi indifferente …ok uomini diteci come si fa ,perchè io in quel caso ho già fatto il danno irreversibile, alla “mamma dell anno” ho gia fatto pelo e contropelo e sono già alla ricerca di una nuova classe per mia figlia, perchè dopo quello che ho tirato fuori dalla mia bocca mi toccherà cambiare quartiere …

sdr
sdr

Gli uomini sanno aspettare : diciamoci la verità , gli uomini in questo sono magnifici , chi di voi non ha fatto attendere un uomo sotto casa al primo appuntamento ma anche all’ultimo ? Iniziano con l’attendere già all’altare , sanno che la sposa arriverà in ritardo ma sarà loro per la vita . Aspettano quando ci vedono nervose perchè poi ci passerà , aspettano nove mesi con noi prendendosi cura della propria compagna nell’attesa di nostro figlio . Il problema è che noi sappiamo attendere un po meno di loro e quelle volte in cui gli chiediamo di cambiare la lampadina della camera , perchè non si vede nulla e la mattina l eyeliner ci viene storto come un circuito di Formula Uno , lui ci dice di attendere che lo farà , peccato che quell’ attesa dura spesso un tempo indefinito che va dai tre mesi a un mai …. e cosi possiamo dire addio alla nostra pazienza .

Insomma spero di avervi almeno strappato un sorriso e visto che a volte scherzando si dice la verità , forse qualcosa di serio è venuta fuori …. le differenze tra uomo e donna sono tante , ma posso dire che gli uomini , almeno quelli veri,sensibili,intelligenti sono in grado di farci capire la giusta misura delle cose .

2 risposte a "5 cose che gli uomini sanno fare meglio di noi"

    1. Ciao cara sono Contenta ti sia piaciuto mi sa che gli uomini sono un po’ tutti uguali ma per essere come loro dobbiamo snaturarci troppo, mi sarebbe bastato essere un po’ meno ansiosa come loro e già sarei stata contenta, ma si sa noi donne siamo belle anche per questo… 😄 mi sa che ci tocca essere come siamo

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...