cake design

Quali sono le torte più in voga del momento ?

La moda del cake design ultimamente è esplosa tantissimo , da quando ci sono trasmissioni  in tv , tutorial su youtube , che fanno vedere torte dalle dimensioni e forme più disparate , ogni party che sia degno di essere chiamato tale deve concludersi con una mega torta effetto Wow.!!! Io mi sono avvicinata a questa passione da qualche anno e per me è solo un hobby , che dedico ad amici e parenti , mentre in giro ci sono professionisti seri , che fanno di un arte un vero e proprio lavoro .  Premetto che queste persone hanno tutta la mia ammirazione , perché questo è un mestiere difficile . Spesso non si tratta di semplici torte ma di opere d arte, fatte con passione ed impegno. Sono preparazioni lunghe che richiedono una grandissima manualità , tempo e dedizione , ma spesso la fatica non viene compresa.

dav
dav

Ultimamente mi hanno chiesto quali sono le torte più in voga ?

Dunque per quanto riguarda le femminucce la torta delle Principesse Disney è assolutamente un evergreen, d’altronde chi di noi da bambine non ha mai sognato di essere una principessa?? Ed allora cuori , fiorellini e tonalità di rosa a volontà. Le creazioni piene di particolari sono la mia passione, la mia amica Simona questa volta, prima di scegliere la torta giusta mi ha fatto impazzire. Era il compleanno della piccola Alessia e non potevo deludere la principessa numero uno, per loro avrei fatto qualunque cosa , cosi tra mille ripensamenti , modifiche e ricerche abbiamo optato per una tre piani con toni di rosa , giallo e celeste , il gusto raffinato della mia amica non sbaglia mai è stato un successo!!! Ne è venuta fuori una torta elegante e sognate , proprio come lei ,bella fuori ed estremamente dolce dentro ….Qui di seguito c è ne sono due di diverso tipo , ma molto simili perché sempre a tema principesse Disney.

dav
dav

IMG_20170924_084936-01

Per i maschietti invece impensabilmente la torta Pokemon è stata quella più gettonata, loro in genere sono meno impegnativi , nel senso che non ci sono mille decorazioni da fare , ma il modelling dei personaggi  richiede comunque tantissimo tempo . I colori sono più scuri ed è più facile coprire gli errori, che per una principiante come me sono inevitabili , non ho mai fatto un corso , sono un autodidatta che lo fa solo per passione , e quindi la perfezione non mi appartiene , per me creare una torta è come dipingere …mi rilassa , una sorta di antistress. L’effetto wow qui è dato dalla sfera che prende la maggior parte della scena …

dav
dav
dav
dav
dav
dav

Una volta invece mi sono divertita a fare la torta di Superman per il piccolo Jacopo , ma non era la solita torta in pasta di zucchero, apparentemente facile ma in realtà molto complicata . Si trattava di un semplice pan di spagna nutella e panna circondata tutta da Kitkat, tenerli in piedi e tutti uniti è stata un impresa epica !!!! Ma alla fine ce l’ ho fatta ed il risultato è stato fantastico .Devo dire che è stata una scelta molto originale , proprio come la mia amica Barbara la mamma del piccolo festeggiato, una donna esigente ed estremamente elegante , una di quelle che ha le idee chiare su ciò che vuole e sa come ottenerlo , a lei non sai dire di no… bella dentro e fuori , insomma una super torta per una super mamma e per un super bimbo .

dav
dav
dav
dav

Per i battesimi invece vi consiglio colori tenui , il bianco in primis e ovviamente il celeste per maschietti e rosa per le femminucce ,in questo caso il classico non sbaglia mai . Molto carini sono anche i biscottini ricoperti in pasta di zucchero, delle ottime idee regalo da consegnare ai vostri ospiti come souvenir o semplicemente per arricchire il buffet di dolci.

bty
bty
sdr
sdr
bmd
bmd

Per le ragazzine invece la torta di Violetta è stata un must,  un piccolo grande mito delle giovanissime che sognano di diventare come lei ,cantando a squarcia gola le sue canzoni e sognando anche loro di incontrare un amore che le faccia battere il cuore .

dav
dav
dav
dav

Da quello che ho imparato è che i temi sono davvero tanti , poi ci sono le tendenze , le mode del momento , ma soprattutto le personalità dei bambini , scegliere una torta è come scegliere un abito su misura. Si tende a desiderare qualcosa che rappresenti un sogno o un lato della propria personalità . Anche i bambini già molto piccoli hanno le proprie passioni ed io sono sempre per assecondarle e fargli esprimere ciò che hanno dentro .

 

 

 

 

 

 

2 risposte a "Quali sono le torte più in voga del momento ?"

    1. Grazie cara sono Contenta ti piacciano le mie creazioni 💖 allora proverò la naked cake non lo sapevo fosse di moda la studio e faccio una prova così vediamo. Come viene ❤️ ti mando un bacione

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...