Pillole di Stile

La mia esperienza da Pitti Bimbo

Questo gennaio come ogni anno si è svolto il Pitti Bimbo nella città dove vivo a Firenze. Partecipare è sempre un grandissimo piacere per un appassionata di moda come me, esserci vuol dire capire le tendenze bimbo che ci saranno la stagione successiva.

kickers (7)

Ogni volta che sono lì pur essendo mamma di un figlio maschio, mi lascio rapire dai meravigliosi stand da femminuccia . Tulle , brillantini , colori sfavillanti insomma tutto ciò che una bambina possa desiderare, abiti cosi belli che quasi quasi li avrei indossati anche io . Poi mi rassegno all’idea di fare un altro figlio, solo per dare sfogo alla mia creatività e mi convinco di gironzolare per gli stand da maschietto .

kickers (8)

I marchi che presenziano la manifestazione sono tantissimi ,per girarla minuziosamente ci vorrebbe una settimana, ovviamente io non ho tutto questo tempo, cosi decido di selezionare solo quelli che mi colpiscono veramente e di cui valga la pena raccontarvi i dettagli e le novità . State certi che se un brand non mi piace preferisco far finta di non averlo visto .

kickers (2)

Quest’anno ho avuto l’onore di essere ospitata da un marchio di scarpe per bambini molto noto Kickers . Mi è stata presentata in anteprima la collezione invernale 2018 e devo dire che si è trattato di una grande sorpresa .

kickers (12)

Kickers è un brand molto noto nel settore delle calzature da bambini , sono da anni sul mercato esattamente dal 1970 e producono modelli innovativi e confortevoli da maschietto e femminuccia. Sono andata li un pò scettica e pronta alla critica ed invece ho trovato finalmente una collezione capace di attirare la mia attenzione . Come vi ho detto prima, sono sempre molto selettiva, un capo o una scarpa mi devono colpire per la loro originalità, soprattutto per i maschietti sono più esigente, poichè sembra sempre tutto uguale .Invece la collezione inverno 2018 di Kickers si distingue dagli altri per tanti motivi

kickers (4)

kickers (3)

Innanzitutto per i materiali sono ricercati, dai modelli più classici della linea OxfordLine con le cuciture in evidenza ed un materiale in pelle morbido e dai colori brillanti . Poi ci sono le evergreen modelli senza tempo con la suola in gomma per un target più sportivo, i colori vanno dal blu , al nero al bordeaux , al beige, al rosso.

kickers (11)

kickers (9)

kickers (6)

Le immancabili snickers con la chiusura a strappo e con il laccio elastico molto confortevoli, soprattutto per i bambini di 5 anni della stessa eta di mio figlio , sono comodissime e pratiche. A scuola infatti richiedono spesso le scarpe senza lacci, perchè  se si sciolgono i bimbi possono inciampare e farsi male. Un modello che mi ha particolarmente rapita è stato la polacchina con delle delicatissime stelle stampate sul tessuto create anche da maschietto. Davvero meravigliose, finalmente qualcuno che inventa una vera novità e che sdogana le stelline anche per i bimbi .

kickers (10)

Per i più piccini i numeri dal 18 al 27, la Kickers propone stivaletti e scarpine con suola flessibile in gomma ed una pelle morbidissima, tale da accompagnare la forma del piede, in questo modo anche i più piccini possono incontrare stile e la qualità.  Questa collezione invernale 2018 rappresenta un connubio perfetto tra innovazione e tradizione, tale da accontentare tutti i gusti è per questo che mi sento di consigliarla per i vostri bimbi . Ci sono anche dei modelli da femminuccia graziosissimi , ma io da buona mamma di figlio maschio mi sono soffermata sopratutto sui maschietti .

kickers (5)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...