Pillole di Stile

Il mio abito per una cena di gala

Io sono una donna innamorata della propria professione e di questo mestiere non potrei fare a meno. Il mio è un lavoro molto impegnativo, si tratta di gestire persone , numeri,risultati ,rispettare scadenze ed obiettivi . Insomma le responsabilità sono tante , ed anche i pensieri , ma è bello quando arrivano le soddisfazioni e quest anno dopo tanta fatica ed un annata fortunata, ho ricevuto un invito per partecipare ad un evento in luogo incantevole, che gratificava il  lavoro svolto da me e da tutto il mio team.

dav

Ho preso parte ad una cena di gala in un posto da favola , il meraviglioso Four Season Hotel. Si tratta di un albergo di lusso, inserito in un parco nel verde nel centro di Firenze, un luogo di un eleganza e raffinatezza unica . All’interno del albergo c è il ristorante Il Palagio insignito di una stella Michelin ,molto noto anche per il brunch della domenica , dove si assaporano piatti ricercati . A breve vi parlerò anche di questo imperdibile appuntamento domenicale, che si svolge da ottobre a giugno. Insomma un luogo incantevole per i fiorentini e non solo, se venite a trascorrere una breve vacanza nella mia città , dovete assolutamente fare una tappa qui .

dav

Passata l’euforia per essere invitata a questa cena, la gioia ha lasciato il posto all’ansia tipica di noi donne … Cosa indosserò ? Vi dico solo che nell’indecisione per questa occasione ho comprato ben 6 abiti !!! Si non sto scherzando , fortunatamente tutti outfit che posso tranquillamente utilizzare per altri eventi o riunioni lavorative. Però la voglia di avere l’abito giusto era tale, che avrei dovuto avere la serenità di scegliere tra valide alternative e cosi non ho badato a spese .

four season hotel

Dopo tanta indecisione ho deciso di indossare un abito della Guess nero di pizzo . In realtà è stata sin da subito la mia prima scelta . Avete presente quando pensate ad un abito per un evento e poi lo trovate perfettamente identico a come l’avevate immaginato? Ecco tra me e lui è stato proprio cosi ,amore a prima vista.

abito guess (4)

L’ho messo indosso e non ho dovuto fare nessuna modifica….era semplicemente perfetto.Volevo un abito nero che mi aderisse evidenziando le forme, ma allo stesso tempo fosse elegante e mai volgare . In più questo abito aveva due elementi particolari che mi hanno subito colpito :

abito gues (2)

abito guess (5)

Innanzitutto la scollatura con attaccatura al seno ma coperta dal pizzo vedo non vedo, il pizzo è un tessuto molto elegante ma allo stesso tempo di grande sensualità , proprio per questo effetto di trasparenza che lascia intravedere, coprendo allo stesso tempo.

abito guess (2)

L’altro elemento sono state le stringhe sulle braccia . Ammetto di non averle amate subito, temevo potessero sembrare un po audaci ed invece devo dire che sono risultate il dettaglio più cool dell abito . Legate da un nastrino alla fine, che io ho preferito chiudere con un fiocco , ma che volendo si potevano anche lasciare cadere per dare un tocco di originalità.

abito guess

Per quanto riguarda gli accessori , ho  deciso di non eccedere sia perchè l’abito di per se già particolare non ne avrebbe giovato , sia perchè non amo gli eccessi e cosi ho messo solo una leggerissima collana di oro rosso con delle stelle, perfettamente in tema essendo una cena stellata .

decolletè nero

Per le scarpe ho scelto un classico decolletè nero che slanciasse la mia non lunghissima gamba , un passe-partout adatto ad ogni occasione, che volendo si può indossare anche con un semplicissimo jeans e camicia .I restanti 5 abiti che ho lasciato in armadio, erano altrettanto validi , anche se forse avendo osato un po troppo con il colore si erano gia autoeliminati, un abito rosa di Blumarine (sognante ma da giorno) ed uno fiorato di Patrizia Pepe , che poi ho indossato per una riunione pomeridiana il cui racconto per questo evento potete trovare qui.

cena stellata

La cena è stata ottima, il menù rigorosamente a base di pesce assolutamente in linea con le attese , il servizio impeccabile , dovrò sicuramente ritornarci semmai per una cena romantica . Per quanto riguarda il mio outfit è stato il coronamento di una serata bellissima, in cui tutto era semplicemente perfetto, la compagnia , il luogo ,un atmosfera da sogno per una cena da stelle .

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...