Ogni volta che acquisto un prodotto per la cura della pelle mi pongo mille domande, soprattutto se si tratta di creme per il viso o contorno occhi , scelgo solo il meglio… seleziono le marche migliori e mi informo sulle caratteristiche del prodotto in maniera scrupolosa. Ammetto di non porre la stessa attenzione, quando si tratta di un bagno schiuma e saponi in genere .

Forse perchè ne prediligo la fragranza e la consistenza rispetto agli eccipienti , non essendo un soggetto allergico mi posso permettere di utilizzare un pò tutti i tipi di prodotti , senza pensare ad irritazioni ed effetti collaterali . Eppure dovremmo preoccuparci sempre di ciò che utilizziamo sulla pelle, anche se si tratta di un banale bagno schiuma . Cosi di recente grazie ai consigli di un amica, mi sono avvicinata al biologico .
In particolare per quanto riguarda la cura per il corpo di mio figlio che ha 6 anni, ho sentito la necessità di usare prodotti totalmente Bio. Diciamoci la verità quando si tratta dei nostri bambini ci poniamo mille problemi e non badiamo a spese e allora perchè non farlo anche per tutta la famiglia ?

Ho comprato i miei primi prodotti all’Officina dei Saponi un laboratorio artigianale che si trova a Prato in Toscana , ma vendono anche on line e tramite alcuni rivenditori autorizzati , potete trovare tutto sul link , che vi ho messo in alto . Questo laboratorio usa solo ingredienti naturali ed oli essenziali purissimi , che conferiscono ai prodotti delle fragranze molto gradevoli, senza utilizzare ne sostanze chimiche ne conservanti .

Per me ho preso un latte corpo rigenerante e nutriente all’ Argan e Rosa ed un bagno schiuma emolliente e lenitivo al Mirtillo e Malva , a parte le fragranze che sono buonissime, la qualità del prodotto è davvero ottima e poi mi sento serena di utilizzare prodotti senza parabeni ,che hanno anche un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

Anche i saponi sono profumati con fragranze intense , io ne ho comprati tantissimi ho fatto una scorta per me e le mie amiche . Quello alla Camomilla e Calendula lenitivo per le pelli delicate , Zenzero e Limone purificante e rivitalizzante , Amaranto e Melograno per un massaggio rigenerante.

Per mio figlio invece, ho comprato il sapone biologico all’olio di extravergine di oliva Camomilla e Calendula ed il bagno schiuma della stessa fragranza, vi consiglio di provare anche l’olio da massaggio adatto per il bimbo ma anche per noi , in quanto nutre la pelle rendendola morbida ed elastica , mentre per i più piccini è utilissima la pasta per il cambio pannolino ,ricca di vitamina E, pantenolo, bisabololo che producono un effetto barriera sulla pelle .

Insomma vi posso garantire ce n’è per tutti i gusti , anche il packaging è molto accattivante , ideale per dei regali natalizi . Si parla tanto di biologico io sono ancora agli albori , ma ogni tanto mi piace sapere di poter acquistare dei prodotti che preservano la salute e allo stesso tempo l’ambiente , sento di aver fatto qualcosa di buono per me ed anche per gli altri .