Benessere

La mia scelta Bio… il primo passo.

Ogni volta che acquisto un prodotto per la cura della pelle mi pongo mille domande, soprattutto se si tratta di creme per il viso o contorno occhi , scelgo solo il meglio… seleziono le marche migliori e mi informo sulle caratteristiche del prodotto in maniera scrupolosa. Ammetto di non porre la stessa attenzione, quando si tratta di un bagno schiuma e saponi in genere .

dav
dav

Forse perchè ne prediligo la fragranza e la consistenza rispetto agli eccipienti , non essendo un soggetto allergico mi posso permettere di utilizzare un pò tutti i tipi di prodotti , senza pensare ad irritazioni ed effetti collaterali . Eppure dovremmo preoccuparci  sempre di ciò che utilizziamo sulla pelle, anche se si tratta di un banale bagno schiuma . Cosi di recente grazie ai consigli di un amica, mi sono avvicinata al biologico .

In particolare per quanto riguarda la cura per il corpo di mio figlio che ha 6 anni, ho sentito la necessità di usare prodotti totalmente Bio. Diciamoci la verità quando si tratta dei nostri bambini ci poniamo mille problemi e non badiamo a spese e allora perchè non farlo anche per tutta la famiglia ?

dav
dav

Ho comprato i miei primi prodotti all’Officina dei Saponi un laboratorio artigianale che si trova a Prato in Toscana , ma vendono anche on line e tramite alcuni rivenditori autorizzati , potete trovare tutto sul link , che vi ho messo in alto . Questo laboratorio usa solo ingredienti naturali  ed oli essenziali purissimi , che conferiscono ai prodotti delle fragranze molto gradevoli, senza utilizzare ne sostanze chimiche ne conservanti .

dav
dav

Per me ho preso un latte corpo rigenerante e nutriente all’ Argan e Rosa ed un bagno schiuma emolliente e lenitivo al Mirtillo e Malva , a parte le fragranze che sono buonissime, la qualità del prodotto è davvero ottima e poi mi sento serena di utilizzare prodotti senza parabeni ,che hanno anche un occhio di riguardo anche per l’ambiente.

dav
dav

Anche i saponi sono profumati con fragranze intense , io ne ho comprati tantissimi  ho fatto una scorta per me e le mie amiche . Quello alla Camomilla e Calendula lenitivo per le pelli delicate , Zenzero e Limone purificante e rivitalizzante , Amaranto e Melograno per un massaggio rigenerante.

dav
dav

Per mio figlio invece, ho comprato il sapone biologico all’olio di extravergine di oliva Camomilla e Calendula ed il bagno schiuma della stessa fragranza, vi consiglio di provare anche l’olio da massaggio  adatto per il bimbo ma anche per noi , in quanto nutre la pelle  rendendola morbida ed elastica , mentre per i più piccini è utilissima la pasta per il cambio pannolino ,ricca di vitamina E, pantenolo, bisabololo che producono un effetto barriera sulla pelle .

dav
dav

Insomma vi posso garantire ce n’è per tutti i gusti , anche il packaging è molto accattivante , ideale per dei regali natalizi . Si parla tanto di biologico io sono ancora agli albori , ma ogni tanto mi piace sapere di poter acquistare dei prodotti che preservano la salute e allo stesso tempo l’ambiente , sento di aver fatto qualcosa di buono per me ed anche per gli altri .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...