Pillole di Stile

Outfit per una cena di lavoro…Red Passion !!!

La scorsa settimana sono stata invitata ad una cena di lavoro , quest’anno fortunato per una serie di eventi è accaduto spesso ed ogni volta mi sono dovuta reinventare un outfit a seconda del contesto . Essendo di sera prediligo sempre il nero,sia perchè con questo colore non si sbaglia mai , sia perche sono tendenzialmente monocromatica e nel mio armadio ci sono macchie di colore tutte uguali , il nero è predominante .

abito rosso

Cosa indossare per noi donne é il primo pensiero quando abbiamo un evento, dal più banale al più importante . Se il dress-code non è espressamente indicato, possiamo osare pensando al proprio gusto e alla propria personalità . Ovviamente senza esagerare , la location ad esempio ci dà già alcune informazioni importanti, per evitare di essere inadatte, troppo eleganti o troppo smart. Non c è cosa più imbarazzante di avere un abito che ti fa sentire fuori luogo, è per questo che prima di decidere l’outfit, cerco il ristorante su Tripadvisor o su Google per capire di cosa si tratta .

abito rosso

Questa volta la cena si è svolta in un locale sul mare, il ristorante Foresta a Marina di Pisa . Ambiente raffinato ed elegante , sarà stata l’area Natalizia , la voglia di novità , non lo so ma ho deciso di dare un tocco di colore osando con il rosso. Devo ammettere che si tratta di un colore che non uso mai , anzi l ho sempre evitato , nel mio armadio di rosso non c è neanche quel capo che va indossato per tradizione a capodanno,perchè credo sia un colore difficile da portare , si può rischiare di essere volgari in un attimo .

abito rosso

Ultimamente lo sto rivalutando tra l’altro è uno dei colori must della primavera autunno-inverno 2017, quindi almeno un capo nel proprio armadio va tenuto . Il rosso vuol dire energia, passione, forza proprio come sono io. Così mi sono fatta coraggio ed ho indossato un abito di Zara in pizzo e balze . L’ho apprezzato perchè dallo stile svasato e comodo, mi faceva sentire a mio agio . Per smorzare la visibilità del colore acceso ho abbinato calze e scarpe nere . Se volete apparire senza eccedere, si può, evitando le aderenze, quando si tratta di un colore così forte. Ed anche per gli accessori, “less is more” utilizzate quelli basic , io ho scelto una collana con pendente lungo della collezione Retourn to Tiffany ( di cui vi avevo già parlato in un mio articolo che vi ripropongo qui) e come acconciatura uno chignon alto, che mettesse in evidenza il collo dell’abito con merletto alla gola .

abito rosso
mde

Nessuna scollatura vertiginosa , nessuna aderenza , ma solo qualche piccola trasparenza dovuta al pizzo , coperta da una sottoveste in mono colore . Una valida alternativa alla monotonia del nero . Vi consiglio questo outfit anche per la cena di Natale o di Capodanno , il rosso , il dorato sono questi i colori adatti agli eventi a cui partecipare in questo periodo dell’anno.Insomma si può essere d effetto ma con eleganza. E allora osate, sempre con raffinatezza e mai cedendo alla volgarità. Una Celebre frase di Giorgio Armani dice che :”l’eleganza non è farsi notare ma farsi ricordare”.. Come dargli torto .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...