Pillole di Stile

Ma come ti vesti??? A Capodanno

Questo è il periodo dell’anno in cui una domanda arriva puntuale come una tassa da pagare : Cosa fate a capodanno ? Avrete tentato di scansarla un bel pò di volte lo sò , ma è impossibile ci perseguita come la febbre dei bambini a Natale quando hai prenotato per la montagna… un Must .Dunque vi stupirò ma a Capodanno io amo stare a casa… e per di più solo e soltanto a casa mia , ospitare degli amici e mangiare ciò che voglio. In giro per locali ci sono andata cosi tante volte da ragazzina , che ora non è la mia priorità . Se devo pensare di stare a cena fuori , nella confusione , continuare ad abbuffarmi dopo le scorpacciate di cibo che ho fatto a Natale , con mio figlio da rincorrere sotto i tavoli della gente , mi sale già la pressione…

outfit capodanno

Questo non vuol dire che debba essere un Capodanno sottotono , anzi cena con menu a base di pesce , tavola imbandita con tutti gli addobbi necessari e ospiti coccolati come un albergo di Lusso a 5 stelle e soprattutto niente effetto ciabatta a mezzanotte, il mio outfit per festeggiare il nuovo anno deve essere comunque top .

outfit nero

La scelta su cosa indossare è stata rapidissima come colore il nero, poichè dell anno 2017 mi porterò qualche kilo di troppo che ho preso alla cena della vigilia , meglio un colore che camuffi le curve… e poi al cenone di Capodanno bisogna mangiare altrimenti che festa è. Ho scelto un due pezzi magliettina di Guess in pizzo e trasparenze ,riesco ad abbinarla benissimo sia su gonne che pantaloni , ottima anche come sotto-giacca , soprattutto per le riunioni o cene di lavoro, effetto vedo non vedo la trovo sexy ma elegante e mai volgare .

MAX_7792

Per dare un tono di colore ho messo una collana gioiello con pietre adagiate su un un velluto nero , dona tantissima luce al mio outfit, cosi da permettermi di usare un total look black e non sembrare troppo seriosa . Poi ricordiamoci che a capodanno bisogna osare con luci e lustrini , ma non troppo altrimenti sembriamo delle luminarie di paese.

outfit capodanno

Come gonna ne ho scelta una a palloncino di Rinascimento , è l ideale per gli stravizi del cenone di capodanno , larga e comoda mi fa sentire perfettamente a mio agio . Per staccare con il top nero, ho indossato una cintura ad altezza vita con fibbia in acciaio, che ho comprato da Miracol un negozio di Firenze dove mi rifornisco spesso quando ho bisogno di capi semplici ma d’effetto per cene ed eventi .Calze nere di Calzedonia , io uso quelle “Invisible” senza cuciture 20 denari velate, costano un po di più ma hanno un effetto più elegante ed il bustino fascia la vita eliminando le imperfezioni .

MAX_7695

Il mio immancabile tronchetto nero come scarpa ed il gioco è fatto ... il mio outfit per Capodanno è pronto !! Semplice senza strafare ma sempre con eleganza . Se invece volete tentare con il colore…perchè no un bel rosso acceso, o usate un bel rossetto rosso  (in questa foto io ho preferito un nude look ) oppure osate con un outfit red passion. Io l’ho indossato per una cena di lavoro, ma può essere tranquillamente adatto ad un capodanno per chi ama il colore senza esagerare, trovate qui il link di questo outfit. Insomma ovunque decidiate di trascorrere il vostro capodanno, è sempre bello celebrare un anno che va via,sia se è stato da incorniciare che da dimenticare. Perchè se siamo pronti a festeggiare un anno che finisce, vuol dire che siamo pronti a vivere uno che inizia e questa è gia una grande vittoria .

Buon Anno!!!!!!!!!!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...